Impianti Dentali

Gli impianti dentali sono delle radici artificiali in titanio che è possibile utilizzare per ripristinare denti che sono stati estratti per carie o per frattura oppure denti che non sono mai erotti .

Affinché gli impianti si integrino è necessario attendere circa 3 mesi perché le cellule ossee si leghino al titanio di cui sono costituiti gli impianti dentari.
Prima di questo periodo normalmente non si eseguono i denti definitivi in ceramica.

Dopo quanto tempo dal posizionamento degli impianti è possibile posizionare i denti definitivi?

I denti definitivi vengono eseguiti normalmente dopo 3 mesi dall’intervento. In questo periodo normalmente si utilizzano protesi provvisorie fisse o rimovibili che vengono mantenute dai denti residui.

In alcuni casi è possibile utilizzare gli stessi impianti appena inseriti con elementi dentari provvisori, che vengono posizionati nello stesso appuntamento dell’intervento.

È doloroso inserire gli impianti? Dopo l’intervento vi si gonfia? Si ha male?

Per inserire gli impianti si utilizza la stessa anestesia che si utilizza per eseguire un’otturazione o una estrazione.

Grazie alla diagnosi mediante tecnologia 3D (come la Tc Cone Beam) è possibile vedere nel dettaglio l’anatomia in cui sarà inserito l’impianto.

Questo permette di eseguire interventi chirurgici molto localizzati e ridotti con conseguente post-chirurgico spesso con poco gonfiore e senza dolore.

I denti costruiti su impianti dentali vanno lavati come i nostri denti?

Si. È molto importante avere la massima attenzione per una scrupolosa igiene orale mediante i vari presidi , al fine di evitare accumulo di placca batterica e tartaro che possono causare il riassorbimento osseo attorno agli impianti stessi, nota come perimplantite.

Per lo stesso motivo è molto importante sottoporsi a visite periodiche per controllare l’accumulo di tartaro ed eventualmente per rimuoverlo tempestivamente.

Se volete una visita dentistica a Sesto San Giovanni presso lo Studio CMA Clinic, potete contattarci ai numeri indicati. Saremo lieti di fornirvi un piano personalizzato e su misura per voi.

Prenota ora la tua visita dentistica

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy